Banner
Home Notizie

Notizie

Tariffe e Orari di apertura Rc Landia

Le giornate di apertura saranno le seguenti:

  • Mercoledì sera dalle ore 20:00 alle ore 24:00
  • Venerdì sera dalle ore 20:00 alle ore 24:00
  • Sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:00
  • Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00

 

costo delle giornate di prove:

  • Giornaliero - 15€
  • Mezza giornata (es: serale o massimo 5 ore) - 10€
  • Noleggio Motore - 5€

 

Possibilità di acquisto pacchetto ingressi a prezzo scontato: 15 ingressi - 120€

Tessera Associativa Team La Gang della durata di un anno dalla data di emissione - 15€

Ultimo aggiornamento (Venerdì 13 Settembre 2019 20:57)

 

regolamento gare Rc Landia 2019/2020

REGOLAMENTO SPORTIVO

1 Per tutte le categorie, verranno disputate 3 manches di qualificazione della durata di 5/6/8/10 minuti (a differenza del tipo di categoria) più il tempo per completare l'ultimo giro.
Delle 3 qualifiche disputate si conteggerà la migliore giri/tempo

2 Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e saranno predisposte le finali così composte:
Finale "A" dal 1° al 10° classificato
Finale "B" dal 11° al 20°classificato
Finale "C" dal 21° al 30°classificato etc. etc...

3 Tutte le Finali, A-B-C etc. Etc. saranno conteggiate con classifica a somma di punteggi.
10 punti al primo, 9 al secondo, 8 al terzo, 7 al quarto, 6 al quinto, 5 al sesto, 4 al settimo, 3 all'ottavo, 2 al nono e 1 al decimo.
In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione.
Le finali /batterie si svolgeranno solo con un minimo di 6 concorrenti.

4 I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. È possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara, devono consegnare il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.

5 In tutte le categorie potranno essere fatti dei controlli sul voltaggio delle Li-Po prima della partenza, la soglia massima di utilizzo sarà di 8,40V pe le 2S e di 4,20V per le 1S. In caso di superamento di tale valore, ci sarà LA SQUALIFICA DALLA GARA. Il pilota o i piloti prescelti per tale verifica "dovranno" obbligatoriamente mostrare al commissario il modo e lo stato della batteria sotto carica in quel momento.
- La carica massima consentita in pista è di 10Amp
- È obbligatorio l’utilizzo del Li-Po sac durante le operazioni di Carica.

6 I controlli sugli auto-modelli verranno effettuati dalla Giuria prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare da parte del pilota/meccanico fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.
In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico, non sarà consentito l'ingresso in pista.

7 All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.

8 La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura.

9 È tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio auto-modello deve abbandonare la fase di gara.
Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria.

10 Durante lo svolgimento di qualifiche/gara, i piloti più lenti non devono ostacolare i piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane.

11 Ogni pilota dovrà essere in possesso di tessera del Team La Gang per l'anno corrente.
Le iscrizioni alla gara di campionato, si chiuderanno il giovedì antecedente alla gara in calendario. Le iscrizioni si dovranno fare sul sito www.myrcm.ch
COSTO Iscrizione per 1 categoria 20€
COSTO Iscrizione per 2 categorie 25€
Noleggio motore 5€
La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente ed è obbligo del concorrente trovare un proprio sostituto per effettuare il turno dei propri recuperi.
Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder, è fatto d'obbligo l'uso del trasponder personale

  1.  

Ultimo aggiornamento (Venerdì 13 Settembre 2019 20:55)

 

calendario gare 2019/2020

CALENDARIO GARE 2019/2020

29 Settembre On-Road

20 Ottobre On-Road

24 Novembre On-Road

15 Dicembre On-Road

12 Gennaio On-Road

26 Gennaio On-Road (Charity Race da confermare)

16 Febbraio Off-Road

15 Marzo Off-Road

Ultimo aggiornamento (Venerdì 13 Settembre 2019 20:48)

 

calendario gare 2019/2020

CALENDARIO GARE

29 SettembreOn-Road

20 OttobreOn-Road

24 NovembreOn-Road

15 DicembreOn-Road

12 GennaioOn-Road

26 GennaioOn-Road  (Charity Race da confermare)

16 FebbraioOff-Road

15 MarzoOff-Road

  •  

 

calendario gare 2019/2020

CALENDARIO GARE

29 SettembreOn-Road

20 OttobreOn-Road

24 NovembreOn-Road

15 DicembreOn-Road

12 GennaioOn-Road

26 GennaioOn-Road  (Charity Race da confermare)

16 FebbraioOff-Road

15 MarzoOff-Road

  •  

 

calendario gare 2018-2019 2.0

REGOLAMENTO TEAM LA GANG 2018-2019

REGOLAMENTO SPORTIVO

1 Per tutte le categorie, verranno disputate 3 manches di qualificazione per ogni batteria, della durata di 5/6/8/10 minuti ( a differenza del tipo di categoria ) più il tempo per completare l'ultimo giro.

Delle 3 qualifiche disputate si conteggerà la migliore giri/tempo

2 Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e saranno predisposte le finali così composte:

Finale "A" dal 1° al 10° classificato

Finale "B" dal 11° al 20°classificato

Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...

3 Tutte le Finali A-B-C... saranno conteggiate con classifica a somma di punteggi.

10 al primo 9 al secondo 8 al terzo 7 al quarto 6 al quinto

5 al sesto 4 al settimo 3 all'ottavo 2 al non 1 al decimo

In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione

per le altre finali sarà tenuta valida invece la migliore nel caso non vengano svolte tre finali

Il numero delle finali sarà stabilito in base al numero dei partecipanti, come numero base saranno 3finali A, 2 finali B, 1 finale C,D,E se sarà possibile come orari di gara si faranno 3 finali per tutti.

Le finali /batterie si svolgeranno solo con un minimo di 6 concorrenti.

4 I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara devono consegnare ,il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.

E' vietato la carica delle batterie (li-po) oltre la capacità nominale della pila. Per tutte le categorie potranno essere fatti dei controlli sul voltaggio delle LIPO prima della partenza, la soglia massima di utilizzo sarà di 8,40V. In caso di superamento di tale valore, ci sarà LA SQUALIFICA DALLA GARA. Il pilota o i piloti prescelti per tale verifica "dovranno" obbligatoriamente mostrare al commissario il modo e lo stato della batteria sotto carica in quel momento. La carica massima consentita in pista è di 10Amp

5 I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare da parte del pilota/meccanico fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.

In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico,non sarà consentito l'ingresso in pista.

6 All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.

La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .

8 E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.

Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria

9 Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane.

Ogni pilota dovrà essere tesserato UISP per l'anno corrente.

Le iscrizioni alla gara di campionato, si chiuderanno il giovedi antecedente alla gara in calendario.

Le iscrizioni si dovranno fare sul sito www.myrcm.ch

COSTO Iscrizione per 1 categoria 20€

              COSTO Iscrizione per 2 categorie 25€

La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente. è che è obbligo del concorrente trovare un proprio sostituto per effettuare i propri recuperi.

Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder.

E' fatto d'obbligo l'uso del trasponder personale

CALENDARIO GARE

7 OTTOBRE 3 prova Trofeo 3 Piste

            21 OTTOBRE GARA DI CLUB

            11 NOVEMBRE GARA DI CLUB

            24-25 NOVEMBRE CHARITY RACE

            16 DICEMBRE TROFEO DI NATALE Contact GP

            07 GENNAIO - 27GENNAIO PISTA OFF ROAD

            13 GENNAIO WARM UP TLR CUP OFF ROAD

            27 GENNAIO TLR CUP  

            28GENNAIO - 17 FEBBRAIO PISTA ON ROAD

            17 FEBBRAIO GARA DI CLUB

            18 FEBBRAIO - 3 MARZO PISTA OFF ROAD

         03 MARZO TROFEO SCHUMACHER OFF ROAD

            4 MARZO - 31 MARZO PISTA ON ROAD

            17 MARZO GARA DI CLUB

            1 APRILE -  5 MAGGIO PISTA OFF ROAD

            14 APRILE TROFEO YOKOMO OFF ROAD


sarà inserita una gara di F1 Cup e Le mans a data da destinarsi con regolamento specifico

         

 

CATEGORIE AMMESSE ALLE GARE :

TOURING STOCK 13,5

TOURING MODIFICATA

FORMULA1

GT12

PAN-CAR 1/12

 

 

REGOLAMENTO TECNICO 

CATEGORIA TOURING MODIFICATA

Automodelli in scala 1/10 a 4wd

Motori: liberi

Ratio :libero

CATEGORIA TOURING STOCK 13,5

Automodelli in scala 1/10 a 4wd

Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"

Motori: brushless 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione

Ratio: minimo 5

 

per tutte le categorie Touring

Gomme: Volante v5-pg28cp 

Peso: minimo e' di 1320 gr con transponder

Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v

Carrozzeria: libera, modello Touring ,regolarmente in commercio. L'alettone non deve superare in altezza la sagoma del tetto della carrozzeria.

Altezza min. da terra di tutto il modello 5 mm

CATEGORIA F1

Automodelli in scala 1/10 riproducenti Formula 1 con sola trazione posteriore e ad assale rigido.

Motori: brushless 21,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione

Regolatore: libero in modalità "NO TIMING"

Gomme: Volante ETS

Carrozzerie : Libere ma di tipo specifico per la categoria, con alettoni in plastica stampata –no lexan-

Ratio: minimo 3

Peso : 1050gr

Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v

Altezza min. da terra di tutto il modello 4 mm

CATEGORIA Pan Car 1/12

Automodelli in scala 1/12 pan car con sola trazione posteriore e ad assale rigido.

Gomme :libere,

motori: liberi

Altezza da terra minima 3mm.

Batterie: 1 cella lipo 3,7v/3,8v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 4,20v

Ratio: libero

Peso: minimo e' di 730 gr con transponder.

Altezza min. da terra di tutto il modello 3 mm

CATEGORIA GT12

Automodelli in scala 1/12 per GT12 (schumacher )

Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"

Gomme : Control Tyre art. JGCR  posteriore art. JGCF anteriore , max larghezza mm26 min.20 diametro max del cerchio 40mm

motori: 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell'iscrizione

Batterie: 1 cella lipo 3,7v/3,8v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 4,20v

Ratio: libero

Peso: minimo e' di 950 gr con transponder.

Altezza min. da terra di tutto il modello 3 mm

 



IL MOTORE FORNITO DALLA DIREZIONE GARA NON POTRÀ ESSERE MANOMESSO/APERTO IN NESSUN MODO.

CHI APRIRA’ /MANOMETTERA’ I MOTORI SARA’ ESPULSO DA TUTTE LE GARE DEL TEAM LA GANG

PER LE CONNESSIONI CON I REGOLATORI SARANNO CONSENTITE SOLO TRAMITE GLI APPOSITI CONNETTORI, NON SI POTRÀ SALDARE I CAVI, SALVO DEROGA DELLA DIREZIONE GARA.

Additivi: liberi purchè inodori.

IL TEAM LA GANG SI RISERVA DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO IN CASO DI NECESSITÀ LOGISTICO/ORGANIZZATIVE

CON L'ISCRIZIONE ALLA GARA OGNI PILOTA SI IMPEGNA AD ACCETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO ED I SUOI CONTENUTI

TUTTE LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI.

Ultimo aggiornamento (Sabato 08 Dicembre 2018 17:56)

 

Charity Race 2018

Charity Race 2018

le iscrizione alla Charity Race 2018 apriranno il 15 Ottobre alle ore 20.00 sul sito www.myrcm.ch


Ultimo aggiornamento (Venerdì 12 Ottobre 2018 19:27)

 

calendario gare 2018-2019

REGOLAMENTO TEAM LA GANG 2018-2019

REGOLAMENTO SPORTIVO

1 Per tutte le categorie, verranno disputate 3 manches di qualificazione per ogni batteria, della durata di 5/6/8/10 minuti ( a differenza del tipo di categoria ) più il tempo per completare l'ultimo giro.

Delle 3 qualifiche disputate si conteggerà la migliore giri/tempo

2 Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e saranno predisposte le finali così composte:

Finale "A" dal 1° al 10° classificato

Finale "B" dal 11° al 20°classificato

Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...

3 Tutte le Finali A-B-C... saranno conteggiate con classifica a somma di punteggi.

10 al primo 9 al secondo 8 al terzo 7 al quarto 6 al quinto

5 al sesto 4 al settimo 3 all'ottavo 2 al non 1 al decimo

In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione

per le altre finali sarà tenuta valida invece la migliore nel caso non vengano svolte tre finali

Il numero delle finali sarà stabilito in base al numero dei partecipanti, come numero base saranno 3finali A, 2 finali B, 1 finale C,D,E se sarà possibile come orari di gara si faranno 3 finali per tutti.

Le finali /batterie si svolgeranno solo con un minimo di 6 concorrenti.

4 I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara devono consegnare ,il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.

E' vietato la carica delle batterie (li-po) oltre la capacità nominale della pila. Per tutte le categorie potranno essere fatti dei controlli sul voltaggio delle LIPO prima della partenza, la soglia massima di utilizzo sarà di 8,40V. In caso di superamento di tale valore, ci sarà LA SQUALIFICA DALLA GARA. Il pilota o i piloti prescelti per tale verifica "dovranno" obbligatoriamente mostrare al commissario il modo e lo stato della batteria sotto carica in quel momento. La carica massima consentita in pista è di 10Amp

5 I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare da parte del pilota/meccanico fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.

In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico,non sarà consentito l'ingresso in pista.

6 All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.

La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .

8 E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.

Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria

9 Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane.

Ogni pilota dovrà essere tesserato UISP per l'anno corrente.

Le iscrizioni alla gara di campionato, si chiuderanno il giovedi antecedente alla gara in calendario.

Le iscrizioni si dovranno fare sul sito www.myrcm.ch

COSTO Iscrizione per 1 categoria 20€

COSTO Iscrizione per 2 categorie 25€

La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente. è che è obbligo del concorrente trovare un proprio sostituto per effettuare i propri recuperi.

Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder.

E' fatto d'obbligo l'uso del trasponder personal

CALENDARIO GARE

7 OTTOBRE 3 prova Trofeo 3 Piste

            21 OTTOBRE GARA DI CLUB

            11 NOVEMBRE GARA DI CLUB

            24-25 NOVEMBRE CHARITY RACE

            16 DICEMBRE TROFEO DI NATALE

            13 GENNAIO GARA DI CLUB 

            7 GENNAIO GARA DI CLUB

            17 FEBBRAIO GARA DI CLUB

            10 MARZO GARA DI CLUB

            24 MARZO GRA DI CLUB

            14 APRILE GARA DI CLUB

         

 

CATEGORIE AMMESSE ALLE GARE :

TOURING STOCK 13,5

TOURING MODIFICATA

FORMULA1

GT12

PAN-CAR 1/12

DTM 

 

REGOLAMENTO TECNICO categoria On Road

CATEGORIA TOURING MODIFICATA

Automodelli in scala 1/10 a 4wd

Motori: liberi

Ratio :libero

CATEGORIA TOURING STOCK 13,5

Automodelli in scala 1/10 a 4wd

Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"

Motori: brushless 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione

Ratio: minimo 5

CATEGORIA DTM/GT

Automodelli in scala 1/10 a 4wd

Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"

Motori: brushless 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione

Ratio: minimo 5

Carrozzeria: riproducenti auto da DTM/GT

per tutte le categorie Touring

Gomme: Volante v5-pg28cp 

Peso: minimo e' di 1320 gr con transponder

Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v

Carrozzeria: libera, modello Touring ,regolarmente in commercio. L'alettone non deve superare in altezza la sagoma del tetto della carrozzeria.

Altezza min. da terra di tutto il modello 5 mm

CATEGORIA F1

Automodelli in scala 1/10 riproducenti Formula 1 con sola trazione posteriore e ad assale rigido.

Motori: brushless 21,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione

Regolatore: libero in modalità "NO TIMING"

Gomme: Volante ETS

Carrozzerie : Libere ma di tipo specifico per la categoria, con alettoni in plastica stampata –no lexan-

Ratio: minimo 3

Peso : 1050gr

Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v

Altezza min. da terra di tutto il modello 4 mm

CATEGORIA Pan Car 1/12

Automodelli in scala 1/12 pan car con sola trazione posteriore e ad assale rigido.

Gomme :libere,

motori: liberi

Altezza da terra minima 3mm.

Batterie: 1 cella lipo 3,7v/3,8v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 4,20v

Ratio: libero

Peso: minimo e' di 730 gr con transponder.

Altezza min. da terra di tutto il modello 3 mm

CATEGORIA GT12

Automodelli in scala 1/12 per GT12 (schumacher )

Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"

Gomme :mescola libera, max larghezza mm26 min.20 diametro max del cerchio 40mm

motori: 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell'iscrizione

Batterie: 1 cella lipo 3,7v/3,8v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 4,20v

Ratio: libero

Peso: minimo e' di 950 gr con transponder.

Altezza min. da terra di tutto il modello 3 mm

 


IL MOTORE FORNITO DALLA DIREZIONE GARA NON POTRÀ ESSERE MANOMESSO/APERTO IN NESSUN MODO.

CHI APRIRA’ /MANOMETTERA’ I MOTORI SARA’ ESPULSO DA TUTTE LE GARE DEL TEAM LA GANG

PER LE CONNESSIONI CON I REGOLATORI SARANNO CONSENTITE SOLO TRAMITE GLI APPOSITI CONNETTORINON SI POTRÀ SALDARE I CAVI, SALVO DEROGA DELLA DIREZIONE GARA.

Additivi: liberi purchè inodori.

IL TEAM LA GANG SI RISERVA DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO IN CASO DI NECESSITÀ LOGISTICO/ORGANIZZATIVE

CON L'ISCRIZIONE ALLA GARA OGNI PILOTA SI IMPEGNA AD ACCETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO ED I SUOI CONTENUTI

TUTTE LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI.

 

APERTURA RC LANDIA

APERTURA RC LANDIA

Rc Landia riaprirà ufficialmente venerdi 28 settembre

le giornate di apertura saranno 

mercoledi sera dalle ore 20'00 alle ore 24'00

venerdi sera dalle ore 20'00 alle ore 24'00

sabato dalle ore 10'00 alle ore 22'00

domenica dalle ore 10'00 alle ore 22'00

costo delle giornate di prove

serale 10€

giornaliero 15€

dalle ore 10'00 alle ore 16'00 10€

dalle ore 16'00 alle ore 22'0 10€


Ultimo aggiornamento (Giovedì 20 Settembre 2018 12:45)

 

calendario gare 2018-2019

REGOLAMENTO TEAM LA GANG 2018-2019

REGOLAMENTO SPORTIVO

1 Per tutte le categorie, verranno disputate 3 manches di qualificazione per ogni batteria, della durata di 5/6/8/10 minuti ( a differenza del tipo di categoria ) più il tempo per completare l'ultimo giro.

Delle 3 qualifiche disputate si conteggerà la migliore giri/tempo

2 Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e saranno predisposte le finali così composte:

Finale "A" dal 1° al 10° classificato

Finale "B" dal 11° al 20°classificato

Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...

3 Tutte le Finali A-B-C... saranno conteggiate con classifica a somma di punteggi.

10 al primo 9 al secondo 8 al terzo 7 al quarto 6 al quinto

5 al sesto 4 al settimo 3 all'ottavo 2 al non 1 al decimo

In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione

per le altre finali sarà tenuta valida invece la migliore nel caso non vengano svolte tre finali

Il numero delle finali sarà stabilito in base al numero dei partecipanti, come numero base saranno 3finali A, 2 finali B, 1 finale C,D,E se sarà possibile come orari di gara si faranno 3 finali per tutti.

Le finali /batterie si svolgeranno solo con un minimo di 6 concorrenti.

4 I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara devono consegnare ,il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.

E' vietato la carica delle batterie (li-po) oltre la capacità nominale della pila. Per tutte le categorie potranno essere fatti dei controlli sul voltaggio delle LIPO prima della partenza, la soglia massima di utilizzo sarà di 8,40V. In caso di superamento di tale valore, ci sarà LA SQUALIFICA DALLA GARA. Il pilota o i piloti prescelti per tale verifica "dovranno" obbligatoriamente mostrare al commissario il modo e lo stato della batteria sotto carica in quel momento. La carica massima consentita in pista è di 10Amp

5 I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare da parte del pilota/meccanico fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.

In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico,non sarà consentito l'ingresso in pista.

6 All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.

La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .

8 E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.

Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria

9 Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane.

Ogni pilota dovrà essere tesserato UISP per l'anno corrente.

Le iscrizioni alla gara di campionato, si chiuderanno il giovedi antecedente alla gara in calendario.

Le iscrizioni si dovranno fare sul sito www.myrcm.ch

COSTO Iscrizione per 1 categoria 20€

COSTO Iscrizione per 2 categorie 25€

La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente. è che è obbligo del concorrente trovare un proprio sostituto per effettuare i propri recuperi.

Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder.

E' fatto d'obbligo l'uso del trasponder personal

CALENDARIO GARE

7 OTTOBRE 3 prova Trofeo 3 Piste

            21 OTTOBRE GARA DI CLUB

            11 NOVEMBRE GARA DI CLUB

            24-25 NOVEMBRE CHARITY RACE

            16 DICEMBRE TROFEO DI NATALE Contact GP

         7 GENNAIO - 20 GENNAIO PISTA OFF ROAD

            13 GENNAIO WARM UP TLR CUP OFF ROAD

            20 GENNAIO TLR CUP  

        21 GENNAIO - 17 FEBBRAIO PISTA ON ROAD

            17 FEBBRAIO GARA DI CLUB

            18 FEBBRAIO - 3 MARZO PISTA OFF ROAD

            03  MARZO TROFEO SCHUMACHER OFF ROAD

            4 MARZO - 31 MARZO PISTA ON ROAD

            17 MARZO GARA DI CLUB

        1 APRILE -  5 MAGGIO PISTA OFF ROAD

            14 APRILE  TROFEO yOKOMO OFF ROAD

         

 

CATEGORIE AMMESSE ALLE GARE :

TOURING STOCK 13,5

TOURING MODIFICATA

FORMULA1

GT12

PAN-CAR 1/12

 

 

REGOLAMENTO TECNICO 

CATEGORIA TOURING MODIFICATA

Automodelli in scala 1/10 a 4wd

Motori: liberi

Ratio :libero

CATEGORIA TOURING STOCK 13,5

Automodelli in scala 1/10 a 4wd

Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"

Motori: brushless 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione

Ratio: minimo 5

 

per tutte le categorie Touring

Gomme: Volante v5-pg28cp 

Peso: minimo e' di 1320 gr con transponder

Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v

Carrozzeria: libera, modello Touring ,regolarmente in commercio. L'alettone non deve superare in altezza la sagoma del tetto della carrozzeria.

Altezza min. da terra di tutto il modello 5 mm

CATEGORIA F1

Automodelli in scala 1/10 riproducenti Formula 1 con sola trazione posteriore e ad assale rigido.

Motori: brushless 21,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell’iscrizione

Regolatore: libero in modalità "NO TIMING"

Gomme: Volante ETS

Carrozzerie : Libere ma di tipo specifico per la categoria, con alettoni in plastica stampata –no lexan-

Ratio: minimo 3

Peso : 1050gr

Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v

Altezza min. da terra di tutto il modello 4 mm

CATEGORIA Pan Car 1/12

Automodelli in scala 1/12 pan car con sola trazione posteriore e ad assale rigido.

Gomme :libere,

motori: liberi

Altezza da terra minima 3mm.

Batterie: 1 cella lipo 3,7v/3,8v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 4,20v

Ratio: libero

Peso: minimo e' di 730 gr con transponder.

Altezza min. da terra di tutto il modello 3 mm

CATEGORIA GT12

Automodelli in scala 1/12 per GT12 (schumacher )

Regolatore : libero in modalità "NO TIMING"

Gomme : Control Tyre art. JGCR  posteriore art. JGCF anteriore , max larghezza mm26 min.20 diametro max del cerchio 40mm

motori: 13,5 fornito dalla Direzione Gara al momento dell'iscrizione

Batterie: 1 cella lipo 3,7v/3,8v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 4,20v

Ratio: libero

Peso: minimo e' di 950 gr con transponder.

Altezza min. da terra di tutto il modello 3 mm

 


IL MOTORE FORNITO DALLA DIREZIONE GARA NON POTRÀ ESSERE MANOMESSO/APERTO IN NESSUN MODO.

CHI APRIRA’ /MANOMETTERA’ I MOTORI SARA’ ESPULSO DA TUTTE LE GARE DEL TEAM LA GANG

PER LE CONNESSIONI CON I REGOLATORI SARANNO CONSENTITE SOLO TRAMITE GLI APPOSITI CONNETTORINON SI POTRÀ SALDARE I CAVI, SALVO DEROGA DELLA DIREZIONE GARA.

Additivi: liberi purchè inodori.

IL TEAM LA GANG SI RISERVA DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO IN CASO DI NECESSITÀ LOGISTICO/ORGANIZZATIVE

CON L'ISCRIZIONE ALLA GARA OGNI PILOTA SI IMPEGNA AD ACCETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO ED I SUOI CONTENUTI

TUTTE LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI.

Ultimo aggiornamento (Sabato 08 Dicembre 2018 11:07)

 
Altri articoli...
Facebook

Seguici su Facebook

Pagamento Iscrizione
Evento e Nome Pilota
Banner