Banner
Home Notizie 1 Master F1 REMILIA-SUPERCUP

1 Master F1 REMILIA-SUPERCUP

 

alt

 

1° MASTER F1 REMILIA - F1 SUPERCUP 2022

REGOLAMENTO TECNICO

5 Marzo 2022 - Scandiano - RCLANDIA

CATEGORIA F1

Sono ammessi tutti i modelli F1 in commercio 190mm max di larghezza, molle anteriori montate soltanto su king pin, assale rigido posteriore, ali non in lexlan.

Motore: Justock 21.5 G2.1 3650 HW-30408012 o Justock 21.5 G2 3650 HW-30404307 di proprietà dei piloti. Per chi fosse sprovvisto del motore, saranno disponibili a noleggio i motori Justock 21.5 G2 3650–HW-30404307 forniti dalla DG SU PRENOTAZIONE

Esc: Hobbywing XERUN XR10 Justock ( HW-30112000) - Hobbywing XERUN XR10 G3 Justock ( HW-30112003)

In caso sia necessario sostituire il condensatore è necessario utilizzare solo ed esclusivamente il codice HW-30840007

Ratio:

3.0 minimo

Carrozzerie:

libere F1, saranno molto apprezzate livree verosimili e l’uso di colori NON fluo.

Peso :

1050 gr pronto gara

Gomme: FENIX F1 TYRES TYPE A

Le gomme verranno fornite dalla DG punzonate.

Potranno essere utilizzate solo dalla prima prova libera. Non potranno essere utilizzate prima.

E’ vietata qualunque manomissione delle gomme, è vietato l’utilizzo del tornietto, non si possono grattare. La gomma nuova potrà solo essere pulita con Wurth e/o additivo ufficiale della gara.

Additivo:

Monoadditivo MR33 V4 e pulitore “tipo” Wurth

Utilizzo delle termocoperte vietato

Alettone postreriore :

L'altezza massima da terra dell'alettone non deve eccedere i 110mm.

Batterie :

Lipo 2S con incolucro rigido, voltaggio batteria pronto gara max 8.40 - 8.41 ammesso per scarto tester - 8.42 da scaricare con utilizzo radio.

max carica ammessa a 10 amp

max scarica ammessa 10 amp

Piloti sorpresi a caricare/scaricare a valori maggiori verranno immediatamente squalificati.

FORMULA DI GARA

N° 1 prova libera da 5 minuti durante la quale sarà consentito l’utilizzo della gomma punzonata per la gara, questa manche ha lo scopo principale di rodare le gomme.

N° 1 prova cronometrata da 5 minuti valida per la definizione delle batterie di qualifica. I gruppi di prova cronometrata saranno casuali.

Sarà obbligatorio usare la gomma punzonata per la gara. Verranno considerati i tre giri consecutivi migliori.

N° 2 qualifiche da 10 min durante le quali verranno considerati i migliori 3 giri consecutivi che serviranno per determinare la griglia di partenza delle finali A-B-C-D ecc….

I primi 10 piloti classificati faranno la finale A, dall’undicesimo al ventesimo la finale B e cosi via. Max 10 piloti per batteria di finale.

N° 3 finali da 10 minuti, valide 2 su 3 e a parità di penalità verrà considerato il miglior piazzamento e successivamente la miglior prestazione giri/tempo conseguita nelle finali contate.

 

1° MASTER F1 REMILIA - F1 SUPERCUP 2022

REGOLAMENTO TECNICO

5 Marzo 2022 - Scandiano - RCLANDIA

CATEGORIA F1

Sono ammessi tutti i modelli F1 in commercio 190mm max di larghezza, molle anteriori montate soltanto su king pin, assale rigido posteriore, ali non in lexlan.

Motore: Justock 21.5 G2.1 3650 HW-30408012 o Justock 21.5 G2 3650 HW-30404307 di proprietà dei piloti. Per chi fosse sprovvisto del motore, saranno disponibili a noleggio i motori Justock 21.5 G2 3650–HW-30404307 forniti dalla DG SU PRENOTAZIONE

Esc: Hobbywing XERUN XR10 Justock ( HW-30112000) - Hobbywing XERUN XR10 G3 Justock ( HW-30112003)

In caso sia necessario sostituire il condensatore è necessario utilizzare solo ed esclusivamente il codice HW-30840007

Ratio:

3.0 minimo

Carrozzerie:

libere F1, saranno molto apprezzate livree verosimili e l’uso di colori NON fluo.

Peso :

1050 gr pronto gara

Gomme: FENIX F1 TYRES TYPE A

Le gomme verranno fornite dalla DG punzonate.

Potranno essere utilizzate solo dalla prima prova libera. Non potranno essere utilizzate prima.

E’ vietata qualunque manomissione delle gomme, è vietato l’utilizzo del tornietto, non si possono grattare. La gomma nuova potrà solo essere pulita con Wurth e/o additivo ufficiale della gara.

Additivo:

Monoadditivo MR33 V4 e pulitore “tipo” Wurth

Utilizzo delle termocoperte vietato

Alettone postreriore :

L'altezza massima da terra dell'alettone non deve eccedere i 110mm.

Batterie :

Lipo 2S con incolucro rigido, voltaggio batteria pronto gara max 8.40 - 8.41 ammesso per scarto tester - 8.42 da scaricare con utilizzo radio.

max carica ammessa a 10 amp

max scarica ammessa 10 amp

Piloti sorpresi a caricare/scaricare a valori maggiori verranno immediatamente squalificati.

FORMULA DI GARA

N° 1 prova libera da 5 minuti durante la quale sarà consentito l’utilizzo della gomma punzonata per la gara, questa manche ha lo scopo principale di rodare le gomme.

N° 1 prova cronometrata da 5 minuti valida per la definizione delle batterie di qualifica. I gruppi di prova cronometrata saranno casuali.

Sarà obbligatorio usare la gomma punzonata per la gara. Verranno considerati i tre giri consecutivi migliori.

N° 2 qualifiche da 10 min durante le quali verranno considerati i migliori 3 giri consecutivi che serviranno per determinare la griglia di partenza delle finali A-B-C-D ecc….

I primi 10 piloti classificati faranno la finale A, dall’undicesimo al ventesimo la finale B e cosi via. Max 10 piloti per batteria di finale.

N° 3 finali da 10 minuti, valide 2 su 3 e a parità di penalità verrà considerato il miglior piazzamento e successivamente la miglior prestazione giri/tempo conseguita nelle finali contate.

 

TIME TABLE INDICATIVA

Ore 8 / 9.15 – pista aperta per prove libere ( vietato l’utilizzo delle gomme punzonate )

Ore 9.15 / 9.30 Briefing Piloti e ritiro gomme punzonate fornite dall’organizzazione gara

Ore 9.45 - prova libera

Ore 10.35 - prova cronometrata

Ore 11.25 - Q1

Ore 12.25 - Q2

Ore 13.40 - F1

Ore 14.40 - F2

Ore 15.40 - F3

 

 

Non puoi scrivere

Facebook

Seguici su Facebook

Pagamento Iscrizione
Evento e Nome Pilota
Banner