Banner
Home Cronaca Gare 2009 UISP MINI 4/10
2009 UISP MINI 4/10

Siamo in terra Emiliana e "TUTTO QUELLO CHE SI MUOVE" viene considerato "mezzo da gara", anche le MINI che hanno un motorello tranquillo/tranquillo,(carson 540) hanno/sanno/sono in grado di offrire divertimento e soddisfazione nella guida.

Come diceva qui sopra il buon Big, peccato che questa categoria non abbia "preso" anche in altre regioni d'Italia, se non in Emilia un pò di Romagna e in quel di San Marino repubblica.
Una cosa è certa cmq, ora Il divertimento non manca il regolamento attuato ora, cercheremo di renderlo sempre piu restrittivo, per dar modo a chi ancora invece fosse restio o indeciso a provarci ancora.

La GARA:

Innanzitutto i complimenti ad uno scatenato Montecchi che anche se "avanti con l'età" si puo fregiare di un Titolo ITALIANO, in formato MINI se vogliamo ma pur sempre un Titolo, al quale quindi vanno gli applausi piu calorosi, di sicuro cmq non si puo dire che abbia avuto vita facile.
Amadesi "ci ha provato" dal momento che proprio questo ha vinto a tavolino la prima finale , visto che Aquilino (vincitore materiale della prima finale) si è beccato 10sec di stop end go per "guida aggressiva" nei confronti di Montecchi che nell'ultimo giro dopo un contatto con Aquil-ANO,si è spalmato sulla rete in fondo al rettilineo, per cui decisione insindacabile della giuria, Aquil-ANO retrocesso e Montecchi pizzicato sottopeso finisce ultimo, per cui Amadesi Vince davanti all' Aquilotto/spennacchiato/penalizzato,e ad Un Bigi che si trova "senza far nulla" al terzo posto sul podio(sopprannominato poi per tutta la giornata BIGICHECULL !)

La seconda finale:
In questa finale Montecchi costruisce il "suo titolo"..... di fatto dopo aver superato senza nessuna difficoltà Aquil-ANO, impegnato quest'ultimo a prendere TUTTI i cordoli possibili e immaginabili,e quindi precipitato in coda al gruppo, il Montech si involava a suon di giri veloci senza compiere nessun errore a vincere con distacco questa seconda finale, fissando anche il miglior parziale su questo tracciato.
Se la memoria non mi inganna al terzo posto troviamo ancora Bigi, che è stato autore di una bella rimonta e che conducendo una gara tattica/attendeista, alla fine ha colto il risultato sperato e meritato.

La terza Finale:
Il via dell'ultima finale era molto atteso, perchè a questo punto erano ancora in tre a potersi giocare il Titolo: Aquilino,Montecchi. Amadesi..... per il podio piu basso o anche per solo la soddisfazione di un bel risultato erano in tanti...... Bigi, Bettazzoni, Tenan, Ugolini (campione in carica),Stacchini,Sassi e il Sottoscritto, che al momento non aveva finito nessuna delle 2 finali precedenti.
Questa finale si è poi risolta in un duello prolungato tra Montecchi e Amadesi, finita a favore del primo ma solo per pochi decimi di secondo, che gli valgono cmq il Titolo.

Altre considerazioni oltre a quelle già dette non mi sovvengono ora di farne, se non di ribadire che questa categoria sarebbe da spingere ulteriormente, dal momento che è forse tra le poche categorie dove a farla da padrone è l'armonia e il divertimento puro, anche l'agonismo non manca,ma è solo un dettaglio aggiunto.

Un ringraziamento a tutti quanti intervenuti, mi sembra doveroso, e un appello ancora a tanti , perchè si prenda in seria considerazione l'ipotesi di intervenire piu numerosi ai prossimi appuntamenti, che saranno già di scena alle gare invernali in palestra.

By Enry meda

Facebook

Seguici su Facebook

Banner