Regolamento TLR CUP 2018

1              Per tutte le categorie, verranno disputate 3 manches di qualificazione per ogni batteria, della durata di 5 minuti  più il tempo per completare l'ultimo giro.

               Delle 3 qualifiche disputate si conteggeranno le due migliori per somma di punti

2             Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e saranno predisposte le finali così composte:

Finale "A" dal 1° al 10° classificato

Finale "B" dal 11° al 20°classificato

Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...

3            Tutte le Finali A-B-C... saranno conteggiate con classifica a somma di punti

In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione

Il numero delle finali sarà stabilito in base al numero dei partecipanti, come numero base saranno disputate  3 finali per tutti.

Le finali /batterie si svolgeranno solo con un minimo di 6 concorrenti.

4             I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara devono consegnare ,il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.

E' vietato la carica delle batterie (li-po) oltre la capacità nominale della pila.  . Il pilota o i piloti prescelti per tale verifica "dovranno" obbligatoriamente mostrare al commissario il modo e lo stato della batteria sotto carica in quel momento. La carica massima consentita in pista è di 10Amp.

5              I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare da parte del pilota/meccanico fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.

In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico,non sarà consentito l'ingresso in pista.

6             All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.

7             La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .

8              E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.

Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria

9             Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane.

 

Le iscrizioni alla gara , si chiuderanno il giovedi antecedente alla gara in calendario.

Le iscrizioni si dovranno fare sul sito www.myrcm.ch

COSTO Iscrizione per 1 categoria 20€

                COSTO Iscrizione per 2 categorie 25€

La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente. è che è obbligo del concorrente trovare un proprio sostituto per effettuare i propri recuperi.

Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder.

E' fatto d'obbligo l'uso del trasponder personal

 

REGOLAMENTO TECNICO categoria Off Road

             CATEGORIA 2WD/4WD

              Automodelli off road in scala 1/10

              Motori: libero

              Batterie: 2 celle lipo 7,4v ad involucro rigido , voltaggio massimo ammesso in verifica 8,40v

              Ratio: libero

              Peso: libero

             Gomme ammesse

        4wd buggy:
           Front GOMME LIBERE

           Rear Schumacher U6838            Cactus 1/10 -  - Yellow

           inserto Schumacher  ART. U6734

        2wd buggy
           Rear Schumacher U6838            Cactus 1/10 -  - Yellow

 

           inserto Schumacher  ART. U6734

           Front  GOMME LIBERE

           LE GOMME ED INSERTI  SI DOVRANNO ACQUISTARE IN PISTA.

          LE GOMME SI DOVRANNO INCOLLARE  IN PISTA IN REGIME DI "PARCO CHIUSO" , E' POSSIBILE INCOLLARE LE GOMME AL SABATO MA SI                         DOVRANNO LASCIARE IN DIREZIONE GARA E VERRANNO RICONSEGNATE ALLA DOMENICA MATTINA PRIMA DELL PROVE CRONOMETRATE

          ALTEZZA MINIMA DA TERRA  PER 2WD/4WD 15mm


 

     IL TEAM LA GANG SI RISERVA DI MODIFICARE TALE REGOLAMENTO IN CASO DI NECESSITÀ     LOGISTICO/ORGANIZZATIVE

 

CON L'ISCRIZIONE ALLA GARA OGNI PILOTA SI IMPEGNA AD ACCETTARE IL PRESENTE REGOLAMENTO ED I SUOI CONTENUTI

 

TUTTE LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO INSINDACABILI.